Oltre alle suggestive serate estivi, un altro periodo dell’anno ricco di eventi è quello natalizio. L’iniziativa “Natale al Borgo” è uno degli eventi più caratteristici di Castellabate, che in quel periodo si trasforma in un vero e proprio set per la rappresentazione del presepe vivente.
Il Natale a Castellabate, “Natale al Borgo” rappresenta senza dubbio una tappa fondamentale, nell’ambito delle esperienze da vivere a Castellabate.
Natale al Borgo è un progetto iniziato diciannove anni fa, caratterizzato da location inedite nel suo percorso nel centro storico. Il tutto è favorito dal fatto di avere a disposizione un luogo la cui struttura storica si presta ottimamente all’ambientazione delle scene.
Cosa puoi vivere
L’emozione che regala “Natale al Borgo” è unica e irripetibile. Lo scenario storico lo rende singolare e prezioso per la sua bellezza, offrendo un ricordo indelebile al visitatore. Tratto caratterizzante è il presepe vivente dove i personaggi sono interpretati e messi in scena dalla gente del posto, che ripropone i più antichi mestieri locali e lavora alcuni prodotti secondo vecchi metodi popolari tradizionali.
Natale al Borgo non è solo rievocazione folkloristica del territorio, ma è anche una riproduzione scrupolosa di ambientazioni storiche della società del secolo scorso.