La bellissima e straordinaria terrazza vista mare di San Costabile, in cui è possibile ammirare i tetti rossi di Santa Maria di Castellabate e il piccolo borgo di San Marco, entrambe frazioni di Castellabate, con le spiagge del Pozzillo e di Santa Maria.
La celebrazione del santo
Il 17 febbraio fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore del fondatore e patrono di Castellabate San Costabile Gentilcore.
Si tratta di un evento unico in quanto l’immagine del Santo della Diocesi si muove in altri luoghi e non solo a Castellabate.
Dopo una cerimonia di benvenuto in piazza Lucia, la statua raggiunge la Basilica Santa Maria de Gulia per la Messa Solenne con la partecipazione del Coro della Diocesi di Vallo della Lucania.
Infine, al termine della cerimonia è possibile ammirare dal bel vedere il panorama spettacolare e non solo: dal Castello dell’Abate è possibile attraversare vicoletti in pietra, stretti passaggi sotto archi, gradinate, palazzi antichi, e la famosissima piazza 10 ottobre 1123, per un’esperienza turistica della città a 360°.